Termini e condizioni

Indice:

Articolo 1 - Definizioni

Articolo 2 - L'identità del Entrepreneur

Articolo 3 - Applicabilità

Articolo 4 - L'offerta

Articolo 5 - Il contratto

Articolo 6 - Diritto di recesso

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

Articolo 9 - Il prezzo

Articolo 10 - conformità e la garanzia

Articolo 11 - Consegna e l'attuazione

Articolo 12 - estesa transazioni durata: durata, il recesso e di rinnovamento

Articolo 13 - Pagamento

Articolo 14 - Reclami

Articolo 15 - Controversie

Articolo 16 - Condizioni aggiuntive o differenti

 

Articolo 1 - Definizioni

In queste condizioni si applicano:

1. Periodo di grazia: Il termine entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso;
2. consumatore: la persona fisica che non agisca nell'esercizio della professione o attività e un contratto a distanza con l'imprenditore;
3. giorno: il calendario;
4. Operazione Durata: un contratto a distanza riguardante una serie di prodotti e / o servizi, la fornitura e / o l'acquisto si sviluppa nel corso del tempo;
5. supporto dati a lungo termine: qualsiasi mezzo che il consumatore o azienda che permette le informazioni a lui personalmente è diretto per memorizzare in modo da facilitare la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
6. Diritto di recesso: la possibilità per i consumatori di vedere entro il periodo di attesa del contratto;
7. Imprenditore: i prodotti naturali o giuridiche e / o servizi per i consumatori;
8. contratto a distanza: un accordo nel quadro di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e / o servizi fino alla conclusione del contratto di uso esclusivo di uno o più tecniche di comunicazione a distanza;
9. Tecnologia per la comunicazione a distanza: significa che possono essere utilizzati per stipulare un contratto, senza che il consumatore e commerciante di essere nella stessa stanza.
Articolo 2 - L'identità del Entrepreneur

Ipirio

E-mail: info@ipirio.nl

numero del Cdc: 572.890.50

Numero d'identificazione IVA: NL852518158B01

 

Se l'attività dell'imprenditore è soggetta ad un regime di licenze rilevanti: informazioni su l'autorità di controllo;

 

Se l'imprenditore una professione regolamentata:

- L'ordine professionale o l'organizzazione con la quale è affiliato;
- Il professionista, il posto nella UE o del SEE in cui è assegnato;
- Un riferimento alle norme professionali che si applicano nei Paesi Bassi e le istruzioni dove e come queste norme professionali è possibile accedere.
 

Articolo 3 - Applicabilità

1. Le presenti condizioni generali si applicano a ogni offerta dell'imprenditore e di qualsiasi accordo raggiunto ad una distanza tra imprese e consumatori.
2. Prima che il contratto a distanza è concluso, il testo delle presenti condizioni generali messi a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, indicano che le condizioni generali per l'ispezione presso la sede del commerciante e inviare gratuitamente nel più breve tempo possibile, su richiesta del consumatore.
3. Se il contratto a distanza è concluso per via elettronica, in deroga al paragrafo precedente e prima che il contratto a distanza è concluso, il testo di questi termini e condizioni elettronicamente sarà messo a disposizione del consumatore in modo tale che dal consumatore in modo semplice può essere memorizzato su un supporto durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il contratto a distanza è chiuso, indicherà dove poter essere a conoscenza delle condizioni generali elettronicamente e che saranno inviate gratuitamente su richiesta del consumatore elettronicamente o in altro modo.
4. Nel caso in cui oltre a queste condizioni generali si applicano anche condizioni di prodotti o servizi specifici, secondo e terzo comma si applica e il consumatore può continuare in caso di condizioni contrastanti basano sulla disposizione applicabile per lui Questo è il più favorevole.
 

Articolo 4 - L'offerta

1. Se l'offerta ha una durata limitata o soggetta a condizioni, questo sarà espressamente indicato nell'offerta.
2. L'offerta comprende una descrizione completa e accurata dei prodotti e / o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se il contraente utilizza queste immagini sono un vero riflesso dei prodotti e / o servizi. errori evidenti o errori l'offerta vincolante per l'imprenditore.
3. Ogni offerta contiene tali informazioni chiare al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi sono attaccati ad accettare l'offerta. Ciò riguarda in particolare:
o il prezzo tasse incluse;
o eventuali spese di spedizione;
o come sarà raggiunto l'accordo e le azioni che richiedono;
o applicare o meno il diritto di recesso;
o le modalità di pagamento, consegna o esecuzione del contratto;
o Il termine ultimo per l'accettazione dell'offerta, o il termine per aderire al prezzo;
o la dimensione della tariffa per la comunicazione a distanza, se il costo di utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza sono calcolate su una base diversa dalla tariffa normale per i mezzi di comunicazione;
o se il contratto è archiviato dopo la conclusione, e se sì, in che modo questo si può accedere da parte del consumatore;
o come il consumatore prima della conclusione del contratto può controllare le informazioni fornite da quest'ultimo ai sensi del contratto e la riparazione, se necessario;
o altre lingue, tra cui olandese, possono essere entrati nel contratto;
o la condotta di cui il professionista è soggetto e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici di comportamento per via elettronica; e
o la durata minima del contratto a distanza nel caso di una transazione estesa.
 

Articolo 5 - Il contratto

1. L'accordo è soggetto alle disposizioni del paragrafo 4, ha concluso al momento del consumatore accetta l'offerta e soddisfare le relative condizioni.
2. Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, il commerciante immediatamente accusare ricevuta elettronica di accettazione dell'offerta. Fino al ricevimento di tale accettazione non è stata confermata da parte dell'operatore, il consumatore può recedere dal contratto.
3. Se viene creato elettronicamente l'accordo, il commerciante prendere appropriate misure tecniche e organizzative per proteggere il trasferimento elettronico di dati e sarà garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, il commerciante prenderà appropriate misure di sicurezza.
4. L'imprenditore può - nel rispetto della legge - informare o il consumatore può far fronte ai propri obblighi di pagamento, e di tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione suono del contratto a distanza. Se l'operatore ai sensi della presente indagine è stata giustificata dalla necessità di non entrare nel contratto, ha il diritto di rifiutare o di legare la sua attuazione a condizioni speciali un ordine o di richiesta.
5. L'imprenditore sarà il prodotto o servizio al consumatore le seguenti informazioni per iscritto o in modo tale che esso può essere memorizzato in modo accessibile dal consumatore su un mezzo durevole per inviare:
un. l'indirizzo dello stabilimento del business in cui i consumatori possono presentare reclami;
b. le condizioni e come il consumatore può esercitare il diritto di recesso, o di una chiara dichiarazione per quanto riguarda l'esclusione del diritto di recesso;
c. informazioni su garanzie e il servizio post-vendita;
d. i dati di cui all'articolo 4, paragrafo 3 di queste condizioni, a meno che l'operatore le informazioni già fornite al consumatore prima della stipula del contratto;
e. i requisiti per lo scioglimento del contratto se il contratto ha una durata di più di un anno o è a tempo indeterminato.
6. Nel caso di una transazione estesa è la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
 

Articolo 6 - Diritto di recesso

Quando la fornitura di prodotti:

1. Quando si acquistano prodotti, il consumatore può recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Questo periodo decorre dal giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un pre-designato da parte del consumatore e del rappresentante dell'imprenditore annunciato.
2. Durante questo periodo il consumatore trattare il prodotto e l'imballaggio. Sarà il prodotto solo per decomprimere o utilizzare, se necessario, per valutare se desidera mantenere il prodotto. Se esercita il suo diritto di recesso, sarà il prodotto con tutti gli accessori e - se ciò è ragionevolmente possibile - nella sua condizione originale e confezionamento per l'imprenditore, secondo il commerciante fornite istruzioni ragionevoli e chiare.
Quando la fornitura di servizi:

3. Quando fornisce servizi, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto, senza indicarne i motivi, per almeno quattordici giorni, a partire dal giorno della stipula del contratto.
4. Per poter esercitare il diritto di recesso, l'attenzione del consumatore al commerciante di fornire e / o aspetto al momento della consegna a zona ha fornito istruzioni ragionevoli e chiare.
 

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

1. Qualora il consumatore eserciti il ​​diritto di recesso, non supererà il costo di costo di trasporto di ritorno.
2. Se il consumatore ha pagato una somma, l'imprenditore tale importo il più presto possibile e comunque non oltre 30 giorni dopo il ritorno o l'annullamento, il rimborso.
 

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

1. Il gestore può escludere il diritto di recesso da parte del consumatore nella misura di cui al paragrafo 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso si applica solo se il commerciante chiaramente nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione del contratto dichiarato.
2. Esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:
A che sono stati creati da parte dell'imprenditore alle specifiche del consumatore .;
b. che sono chiaramente di natura personale;
c. che non possono essere restituiti a causa della loro natura;
d. che guastano o diventano obsoleti;
e. il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario sul quale il commerciante non ha alcuna influenza;
f. per i singoli giornali e riviste;
g. per registrazioni audio e video e software per computer che il consumatore ha rotto il sigillo.
3. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi:
un. su alloggi, trasporti, ristorazione o di piacere di portare avanti una certa data o in un determinato periodo;
b. la cui consegna con il consenso esplicito del consumatore prima che il periodo è scaduto;
c. sulle scommesse e lotterie.
 

Articolo 9 - Il prezzo

1. Durante il periodo indicato nell'offerta non hanno aumentato i prezzi dei prodotti e / o servizi, ad eccezione delle variazioni dei prezzi a causa di variazioni delle aliquote IVA.
2. In deroga al paragrafo precedente, i prodotti commerciali o servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e in cui l'imprenditore non ha alcun controllo, a prezzi variabili. Queste fluttuazioni e il fatto che tutti gli obiettivi di prezzo, sono al offerta.
3. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se queste derivano da leggi e regolamenti.
4. Gli aumenti di prezzo da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se il commerciante ha concordato e:
un. essi sono il risultato di leggi e regolamenti; o
b. il consumatore ha il diritto di risolvere il contratto a partire dalla data della maggiorazione viene effettuata.
5. I prezzi nella fornitura di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
 

Articolo 10 - conformità e la garanzia

1. L'imprenditore garantisce che i prodotti e / o servizi soddisfano le specifiche del contratto indicate nell'offerta, i ragionevoli requisiti di affidabilità e / o l'usabilità e le leggi esistenti alla data della conclusione delle disposizioni contrattuali e / o regolamenti governativi. Se concordato, l'imprenditore anche assicurarsi che il prodotto è adatto per uso diverso da quello normale.
2. Entro il commerciante, fabbricante o l'importatore non influisce i diritti legali e le rivendicazioni che il consumatore può avvalersi in forza del contratto nei confronti del professionista.
 

Articolo 11 - Consegna e l'attuazione

1. Il commerciante avrà la massima cura quando si ricevono e gli ordini per i prodotti attuazione e nella valutazione delle domande per la fornitura di servizi.
2. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore fa conoscere alla società.
3. Fatto salvo quanto indicato nell'articolo 4 di questi termini e condizioni, la Società ha accettato gli ordini rapidamente entro 30 giorni a meno che non sia stata concordata una consegna più lungo. Se la consegna è ritardata o se l'ordine non o solo parzialmente eseguito, il consumatore li riceve entro 30 giorni dopo l'ordine. Il consumatore in questo caso il diritto di recedere dal contratto senza penalità e ha diritto ad alcun risarcimento.
4. In caso di scioglimento ai sensi del paragrafo precedente, l'operatore l'importo che i consumatori pagato il più presto possibile e comunque non oltre 30 giorni dopo il ripudio.
5. In caso di consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, il commerciante si impegna a fornire un articolo di sostituzione a disposizione. Con la consegna sarà riferito che un articolo sostitutivo viene fornito in un modo chiaro e comprensibile. Per gli elementi di sostituzione diritto di recesso non può essere esclusa. Il costo di spedizione di ritorno sono a carico dell'imprenditore.
6. Il rischio di danni e / o perdita di prodotti poggia su commerciante fino al momento della consegna al consumatore o un pre-designato e l'imprenditore ha annunciato rappresentante, se non espressamente concordato altrimenti.
 

Articolo 12 - estesa transazioni durata: durata, il recesso e di rinnovamento

Avviso

1. Il consumatore può contrarre per un periodo indefinito, che si estende fino alla consegna regolare di prodotti (tra cui energia elettrica) o servizi, in qualsiasi momento, denunciare le regole di terminazione applicabili e un preavviso fino a un mese.
2. Il consumatore può contratto concluso a tempo determinato, che si estende fino alla consegna regolare di prodotti (tra cui energia elettrica) o servizi recedere in qualsiasi momento alla fine del termine fisso, soggetti alle norme di terminazione applicabili e un preavviso non superiore a un mese .
3. I consumatori possono gli accordi menzionati nei paragrafi precedenti:
o Annulla in qualsiasi momento e non essere limitato a terminazione in un particolare momento o in un dato periodo;
o Almeno annullare l'stesso modo in cui sono stipulati;
o Annulla allo stesso avviso in quanto la società ha negoziato per se stessa.
Estensione

4. Un contratto è concluso per un periodo definito, che si estende fino alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi non possono essere estese automaticamente o rinnovato per un periodo determinato.
5. In deroga al paragrafo precedente, un accordo è concluso per un periodo definito, che si estende fino alla consegna regolare di tutti i giorni o giornali settimanali e riviste essere rinnovata tacitamente per un determinato periodo di fino a tre mesi, in quanto i consumatori questi accordo esteso entro la fine dell'estensione può terminare con un preavviso non superiore a un mese.
6. Un contratto a tempo determinato, che si estende fino alla consegna regolare di prodotti o servizi può essere estesa unicamente a tempo indeterminato se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un preavviso fino a un mese e ad un avviso di più di tre mesi si estende al caso regolare nel contratto, ma meno di una volta al mese, fornendo tutti i giorni, giornali e riviste e settimanali.
7. Un accordo con durata limitata di consegna periodica di giorni di prova, notizie e giornali settimanali e riviste (di prova o di sottoscrizione introduttiva) sarà terminato automaticamente e non tacitamente continuato dopo il processo o introduttivo.
Caro

8. Quando un contratto ha una durata di più di un anno, un anno dopo che il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso fino a un mese, a meno che non resistendo alla ragionevolezza e di equità nei confronti di terminazione prima della fine del periodo concordato .
 

Articolo 13 - Pagamento

1. Salvo diverso accordo, le somme dovute dal consumatore per essere pagati entro 14 giorni dopo l'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6, paragrafo 1. Nel caso di un accordo per fornire un servizio comincia a correre dietro il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.
2. In caso di vendita di prodotti per i consumatori nelle condizioni generali non può mai prevedere un pagamento anticipato di oltre il 50%. Se il pagamento viene accettato, il consumatore non può far valere alcun diritto per quanto riguarda l'attuazione del provvedimento o del servizio (s) prima del pagamento anticipato è stato fatto.
3. Il consumatore ha il dovere di inesattezze nei dati forniti o specificati il ​​pagamento immediato per l'operatore.
4. In caso di inadempienza da parte del consumatore, l'operatore soggetto a limitazioni di legge, il diritto di avanzare al consumatore reso noto di addebitare costi ragionevoli.
 

Articolo 14 - Reclami

1. L'imprenditore ha una reclami ben pubblicizzati e si occupa di reclami relativi al presente procedimento.
2. I reclami circa l'esecuzione del contratto devono prontamente, pienamente e chiaramente descritto e presentato al l'imprenditore, dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.
3. Le lamentele imprenditore entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo è un tempo di elaborazione più prevedibile, poi rispose dall'operatore entro il periodo di 14 giorni, con un avviso di ricevimento e l'indicazione se il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
4. Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo crea una controversia che è oggetto di contestazione.
 

Articolo 15 - Controversie

1. I contratti tra l'imprenditore e il consumatore di questi termini si riferiscono solo alla legge olandese.
 

Articolo 16 - Condizioni aggiuntive o differenti

Aggiuntive o diverse disposizioni di questi termini non può essere a scapito dei consumatori e devono essere registrati in forma scritta o possono essere in modo tale che il consumatore in modo accessibile memorizzato su un supporto durevole.